Documento di sintesi alunni con BES

Documento con cui si delinea il processo attraverso il quale il contesto scuola, mediante i suoi diversi protagonisti (organizzazione scolastica, insegnanti, studenti, famiglia, territorio) assume un concreto impegno programmatico per l’inclusione.

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Il sistema educativo della nostra Istituzione scolastica è finalizzato alla crescita e alla valorizzazione della persona umana, nel rispetto dei limiti dell’età evolutiva, delle differenze e dell’identità di ciascuno, per assicurare a tutti pari opportunità di possedere solidamente “i contenuti essenziali per la formazione di base” e di sviluppare ca pacità e competenze coerenti con le attitudini e le scelte personali.
Il termine “integrazione scolastica" è stato ormai sostituito e racchiuso dal termine “ inclusione”, intendendo con questo il processo attraverso il quale il contesto scuola, mediante i suoi diversi protagonisti (organizzazione scolastica, insegnanti, studenti, famiglia, territorio) assume un concreto impegno programmatico per l’inclusione.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Bes - bisogni educativi speciali