Istituto Gervasone

  

Nel comune di Chatillon ha sede l’Istituto regionale "A. Gervasone" che offre, tra altro, agli alunni della scuola secondaria di I° grado, iscritti alla nostra istituzione scolastica, un servizio per semiconvittori che prevede:

  1. l'accompagnamento degli alunni, al termine delle lezioni, dalla scuola all'istituto;
  2. il pranzo;
  3. attività di studio assistito da educatori;
  4. attività ricreative assistite da educatori.

La nostra Istituzione scolastica ha stipulato con l'Istituto "A. Gervasone" una convenzione che prevede una stretta collaborazione a livello didattico. Per esempio, tra l’altro, al fine di facilitare e rendere più proficua l'attività di studio pomeridiana, vengono inviati giornalmente all'Istituto Gervasone i compiti e le lezioni assegnate durante la mattinata.

 

Procedura di iscrizione (I° anno)

  1. La nostra Istituzione scolastica invia annualmente un avviso a tutti i genitori degli alunni, frequentanti la classe quinta della scuola primaria, nel quale è indicata la data di scadenza delle iscrizioni.
  2. L’iscrizione deve essere fatta direttamente presso la segreteria dell’istituto Gervasone
  3. La segreteria dell’istituto Gervasone comunica agli interessati, in tempo utile per le iscrizioni alla scuola (generalmente la scadenza è nella prima decade del mese di febbraio) l’accettazione o meno della domanda. In tal modo i genitori degli alunni hanno tutti gli elementi utili per l’organizzazione dei pomeriggi dei propri figli qualora, per impegni di lavoro, non avessero la possibilità di seguirli personalmente.